Con cuori ricolmi di gioia e di gratitudine, per un'esperienza di grazia bene riuscita, mercoledì due, nella nostra parrocchia Maria santissima di Porto Salvo, abbiamo dato chiusura alla scuola di preghiera che ha accompagnato i giovani della nostra comunità , in quest'anno pastorale.

La scuola di preghiera, ha offerto a quanti lo hanno desiderato, uno stacco dalla routine quotidiana, fornendo gli strumenti necessari per ravvivare, fortificare o semplicemente agevolare il nostro intimo e quotidiano rapporto con il Signore Gesù.

Accanto a questo poi, le riflessioni a cura dei seminaristi, del Seminario San Pio X di Catanzaro, hanno permesso di meditare su questioni molto vicine ai ragazzi, e di riscoprire la novità e l'attualità del Vangelo e del messaggio della Chiesa.

Chiaramente, l'arricchimento personale e di fede è stato reciproco: non solo i giovani hanno ricevuto qualcosa, ma anche noi seminaristi  abbiamo avuto tanto, e motivo di benedire il Signore.

La celebrazione  che abbiamo vissuto, preseduta da don Antonio  Bomenuto e concelebrata dal Parroco don Rino e da altri due superiori, don Antonio Lupia  e don Salvatore La Rocca, è stata intrisa dunque da queste emozioni e sentimenti.

Al termine di questo messaggio non resta che riproporre i ringraziamenti reciproci della Parrocchia con il Suo Parroco alla Comunità del Seminario, e dei Seminaristi e dai Superiori alla Parrocchia.

Il grazie più grande e più vero però, va al Signore !

S.L.